mercoledì 24 settembre 2014

E' tempo di mele rosse

Con Settembre i miei bambini tornano ai loro impegni scolastici , 
Pietro alla scuola elementare e Bianca Maria all'asilo , 
ed io finalmente
 ritrovo il tempo e la voglia di rimettere le mani in pasta.
Non è stato facile
 ritrovare quella vena di ispirazione che sempre mi è stata accanto ;
quest' estate è stato un periodo molto impegnativo per me ; 
ho voluto dedicare ai miei figli molto tempo
 cercando di fare e vivere ogni esperienza che ci venisse in mente ,
 e così è stato.
Verso i primi del mese , mentre ero dal fruttivendolo ,
 mi si è accesa una lampadina e le mani hanno cominciato a formicolare.
Quella mattina piovigginava
 e non appena sono arrivata  davanti al negozio 
un bins di mele rosse catturò la mia attenzione ;
 erano bellissime , appena raccolte , alcune ancora con le foglie ,
 bagnate dalla pioggia accentuavano ancora di più il loro colore
 e chi mi conosce sa quanto mi faccia impazzire il rosso.
E così è nata lei.









Nessun commento: